Cosa c’è di più bello che celebrare l’amore in un mese che sa di inizio? Sono tantissimi infatti gli sposi che decidono di dirsi “sì” proprio in questo mese. Settembre è un mese ancora caldo per cui meglio non appesantire la propria mise con tessuti troppo importanti ed elaborati.

Il tessuto migliore per questo periodo dell’anno rimane la seta da alternare a eleganti e impalpabili organze, da prediligere per uno stile curato e ricercato senza dettagli eccessivi. Le trasparenze sono ammesse purché siano delicate come ad esempio in una manica o uno scollo di un vestito midi.
Perfetto! Ma maniche lunghe o maniche corte?
Le maniche lunghe sono nostre alleate perché ci permetteranno di indossare solo ed esclusivamente l’abito senza bisogno di altre sovrapposizioni. Perfetta la manica nella sua versione più attillata o ampia per dare più leggerezza all’abito. Gli abiti smanicati o a manica corta sono ancora concessi abbinati a una giacca, una stola o un coprispalle, per completare la mise e ripararsi dai primi freschi autunnali. Un’altra soluzione è un classico intramontabile, il tailleur: elegante e semplice anche in caso di tempo incerto. Non solo, il completo elegante si presta bene anche a mille occasioni d’uso e lo riutilizzerete per tutto l’autunno, in versione spezzata. In questo caso sì, dunque, anche agli accessori più importanti: un paio di Miss-D! 

E i colori?
Per quanto riguarda i colori via libera alle tonalità brillanti che andranno a creare un ventaglio di sfumature tutt’intorno alla sposa. Sì agli abiti floreali dai toni autunnali, ai colori pastello e perché no addirittura al beige, nocciola, terracotta e al grigio. Per le più fortunate che si ritroveranno la pelle ancora baciata dal sole con una leggera abbronzatura, sarà facile indossare anche colori neutri come il beige. Essere invitate a un matrimonio a settembre non è poi così male, no? L’importante è pensarci per tempo o contare sulla fortuna e trovare qualcosa di pronto nello show-room di Miss-D per le calzature!

[fonte Elle – foto generica Unsplash Alyssa Strohmann]