Ogni sposa si chiede come realizzare un make-up radioso, leggero ma che duri tutto il giorno, anti-lucido e impeccabile anche sotto ai flash. Non è così difficile come sembra. Le idee possono essere ispirate dalle sfilate.

…e il rossetto?
Lo smokey eye è concesso?

Ogni neo sposa parte sempre dalla scelta dell’abito. Un abito che rispecchi la propria personalità e che sia capace di enfatizzare la silhouette. Una volta identificato il capo con cui si percorrerà la navata per dire il sì più importante della propria vita, ecco che la sposa si concentra sulle scarpe e gli accessori, ma anche su quale make-up ricreare sul suo viso, affidandosi a mani esperte, che duri dalla cerimonia ai festeggiamenti.

Se hai gli occhi verdi il pink touch è tornato di moda soprattutto grazie a una delle star della serie tv Stanger Things, regala sicuramente a questo colore dell’iride un look un romanticismo privo di forzature. Bellissimo l’accostamento con un’acconciatura rètro, con fiori o cerchietti tra i capelli, a completamento di un raccolto morbido e boho-chic.

Con gli occhi scuri il make-up più gettonato è uno smokey eyes polveroso appena accennato, con labbra color terracotta o nude con una punta di rosa che riscalda. Vale sempre il detto che la sposa, per il giorno del suo sì, deve scegliere un look etereo nel quale si identifichi e non che, al contrario, la renda irriconoscibile.

E il rossetto? Solitamente il colore red passion non viene associato alla sposa per non appensantire troppo il make-up ma, se seguita la linea guida di un trucco nude semplicissimo abbinato a labbra importanti, è un’ottima idea. Fondamentale è che l’ensemble funzioni, grazie anche a un abito semplice e a un raccolto minimal tra i capelli.

Miss-D ti dà un suggerimento in più: prendere dettagli dalle scarpe, un colore, una sfumatura, soprattutto se hai scelto qualcosa al di fuori del convenzionale, un colore vivace ad esempio. Stupirai tutti!

[fonte Vogue – foto varie Unsplash]

Mod. Pigalle