Una cosa è certa: l’unione fa (ancora) la forza, fra donne poi sarà una meravigliosa scoperta.

Il termine «collaborazione», senza dubbio, è uno dei più utilizzati nel fashion system ultimamente. Una parola che ha cambiato il volto della moda e che, di stagione in stagione, ha modificato anche il suo significato.  Unire le forze significa raddoppiare la creatività ma anche il target.

Anni fa ogni brand lavorava per rendere la sua identità forte, considerando con lucida consapevolezza, tutti i movimenti del mercato e dei competitor. Oggi il mondo è cambiato, è veloce e connesso, quindi anche la moda e le tendenze non possono essere da meno. La parola collaborazione ora è più, come concetto, vicina a quella di contaminazione.

Alessandra Corinna Elena partner in crime nel mondo del lusso

La moda, questa volta, si è messa a giocare sullo stesso piano, quello del lusso, ridefinendo totalmente il concetto di branding. Invece di competere, giocano insieme allargando il loro pubblico e i loro spettatori. Nasce in questo contesto la collaborazione fra tre artigiane che lavorano in settori complementari:

Corinna di Le Fate Milano è Bridal Stylist e disegna abiti da sposa;

Alessandra Flower Stylist disegna fiori in seta e crea accessori unici;

Elena di Miss-D Shoes Designer crea e produce calzature artigianali da sposa e cerimonia.

Hanno deciso di collaborare perché unire le forze significa raddoppiare la creatività, ma anche il target, e il risultato di solito è un grande successo. Per ora le potete vedere in alcuni Reel sui social che consigliano come accostare abito, calzature e accessori, ma è solo l’inizio! Non perdetele di vista!

La loro creatività insieme vi stupirà ogni volta, non mettete limiti alla fantasia oltre alla passione che accompagna il loro lavoro.