Una guida utile per scegliere le scarpe da indossare nel giorno più bello e per conoscere le ultime tendenze

Da Miss-D in showroom capita di trovarsi di fronte troppe opzioni e sentirsi un po’ confuse. Tacchi a spillo? Tacchi a blocco? Décolleté? Vai a saperlo… Una cosa è certa i criteri principali sono comodità e prezzo accessibile. Dalle recensioni che puoi trovare sul nostro sito scoprirai che le nostre scarpe sono comodissime e le potrai indossare tutto il tempo della cerimonia, del ricevimento e anche di più.

Conosci nel dettaglio le scarpe Miss-D?

La collezione Miss-D promette di tutto: da graziose décolleté a punta a femminili lacci di raso, cinturini incrociati o con gioielli sfilabili, tacchi a spillo e fiori in seta lavorati a mano e colorati artigianalmente uno per uno con colori alimentari (Alessandra Broggiato) tutto secondo le ultime tendenze.

La prima cosa da fare quando si acquistano le scarpe da sposa è trovare l’abito. Sembra banale ma non lo è. Per quanto ti possa piacere l’idea di svenire davanti a quel paio di scarpe perfette, devi tenere conto delle caratteristiche dell’abito. Miss-D ti consiglia, ad esempio, di fare un salto nello showroom de Le Fate Milano che proprio lo scorso 15 aprile hanno presentato nuovi abiti. Qual è lo stile del vostro abito? Ha uno strascico o uno spacco? È giocoso e corto? 

Meghan e Viola Osaka Brillo sono i nuovi modelli di tendenza Miss-D
Meghan e Viola Osaka Brillo con Microstrass
Renè sandalo minimal con cristalli in Swarovski
Renè è un sandalo prezioso tempestato di Swarovski

Stile del matrimonio e location condizionano il tuo look

Anche lo stile del matrimonio e la sua location sono un fattore importante e, una volta definite le basi,  scegli un’area di interesse. Inizia a personalizzare la tua scarpa: una punta impreziosita, un tacco giocoso o un’elegante cinturino alla caviglia, un fiore di seta per aggiungere un effetto “speciale”!

Pensa alla tua texture: se ami i rasi lucenti, o se preferisci il luccichio di un gioiello o allo svolazzo di una piuma, un petalo di seta questo aggiungerà valore al momento speciale in cui svelerai le tue scarpe da sposa.

Emily in Glitter Rosè e plateau un sandalo iconico di Miss-D
Emily in Glitter Rosè

Miss-D sa che se desideri una scarpa da sposa comoda non significa che si debba rinunciare allo stile. Se vuoi coniugare entrambe le qualità, Elena suggerisce di optare per un tacco chic in stile mule, che ti darà quell’altezza in più sotto l’abito da sposa.

Non c’è invece una regola precisa per l’altezza del tacco, l’unico consiglio è di attenersi a un’altezza che conosci e che utilizzi abitualmente, con il quale ti potrai sentire più a tuo agio.
Insomma la scelta delle scarpe da sposa è più semplice se hai i consigli giusti!

E per quanto riguarda il colore? Mentre il bianco e tutte le sue tonalità sono tradizionali per le scarpe da sposa, alcune spose amano aggiungere un tocco di colore. Per questo Miss-D permette la personalizzazione dei suoi modelli per lasciare spazio alla creatività e alla fantasia.

Hai dubbi sul cambio d’abito? Il cambio di abito a metà giornata per passare dalla cerimonia alla pista da ballo è diventato una scelta di molte spose ultimamente, quindi dovreste optare anche per un cambio di scarpe?

È una buona scusa per sceglier da Miss-D un secondo paio, diverso e che riveli ancor di più la tua personalità in modo da poter ballare tutta la notte ed essere al centro dell’attenzione.

Fiori Medusa in seta di Alessandra Broggiato
Ragno in Nappa Argento versione più soft

Per fare la scelta perfetta delle scarpe da sposa non ti resta che fissare un appuntamento e lasciarti guidare dall’esperienza e dalla professionalità di Elena che saprà interpretare le tue necessità e interpretare al meglio i tuoi desideri in base all’intero outfit.

[Ph.@mrkovalschi]