Partiamo dal fatto che non saremo noi le protagoniste di quel giorno speciale e quindi non dobbiamo oscurare in alcun modo la sposa perciò: glamour sì ma non appariscente.

Il corto è ammesso ma non deve essere troppo mini. Anche fa già caldissimo, scordiamoci l’idea di indossare una minigonna o dei pantaloncini, consideriamo gonne che sfiorano il ginocchio. Perfetti i completi con preferenza ai tessuti fluidi, traspiranti e leggeri. In alternativa il lino nella sua versione beige o pastello ma attenzione alle trasparenze. Se avete particolare dimestichezza con pattern e texture potete considerare pois, grafismi micro, delicati bouquet evitando l’animalier.

E le scarpe? Miss-D ha la scarpa giusta non lo per la sposa ma per tutto il team bride! Ogni donna dovrebbe avere la sua scarpa unica!


Miss-D
ha una palette completa dove scegliere il colore intonato all’abito e soprattutto permette di personalizzare il proprio paio scegliendo modello, materiale, altezza tacco e dettagli. Ogni sposa ha la possibilità di avere tutto il team bride o almeno le amiche più strette con un fil Rouge che le lega anche visivamente, le scarpe!

Quali sono i colori da evitare a un matrimonio?

Il bianco e il nero sono sempre da evitare, ormai si sa. Negli ultimi tempi inoltre si è sviluppata una nuova tendenza tra i wedding planner: la palette cromatica. Il dress code legato ad un colore rende le foto molto eterogenee senza che qualcuno risalti rispetto ad altri. In generale: il floreale è sempre gradito e i colori pastello sono da preferirsi rispetto alle tonalità accese che sarebbe meglio evitare perché tendono a catturare l’attenzione, meglio scegliere sempre le nuance più delicate o nude.

[fonte Elle – foto generica Unsplash Highlight ID]