Miss-D finalmente di persona alla BBFW!

La Barcelona Bridal Fashion Week è uno degli eventi più importanti nel mondo della moda sposa, Miss-D l’ha sempre guardata da lontano ma quest’anno si è presentata l’occasione di viverla in prima persona.
È stata un’esperienza che ci ha arricchito di spunti e idee perchè è un’occasione in cui designer e brand presentano le loro ultime collezioni per abiti da sposa, da cerimonia e accessori, perciò anche scarpe. 

Perché prendere parte a questi eventi?

La cosa che mi ha sempre attratto è che l’evento offre una panoramica delle tendenze future nel settore della moda nuziale. La scena è dominata dalla creatività e innovazione, e la BBFW riflette questo spirito: l’atmosfera avvolgente ti cattura al primo passo. Ci siamo immerse in sfilate di moda, presentazioni, esposizioni sia di designer emergenti che di marchi consolidati.

Elena Miss-D, Corinna Le Fate, Alessandra Broggiato
L’ingresso della BBFW

Cosa abbiamo visto e cosa portiamo a casa

L’attenzione è stata catturata subito dagli abiti da sposa classici e romantici ma anche creazioni più audaci e contemporanee. Un ottimo spunto per Miss-D è proprio la consapevolezza del mercato, dello stile e delle tendenze del momento. Il fatto che l’evento attiri professionisti del settore, acquirenti, giornalisti e appassionati di moda da tutto il mondo ne fa un appuntamento imperdibile per conoscere tutti i trend del momento e futuri.

Partecipando alle sfilate abbiamo potuto assistere a nuove interpretazioni di stili classici

e sperimentazioni di materiali innovativi
e tecniche di design avanzate. Le tendenze
dei colori, i materiali servono a capire quali possono essere gli accessori più adatti e innovativi.

La scarpa è uno degli accessori fondamentali
del look sposa, da sfoggiare con grazia e disinvoltura nel giorno del matrimonio ma deve essere assolutamente intonata all’abito e a chi la indossa. 

Le sfilate che più abbiamo apprezzato: Raquel Lopez e Sophie et Voilà.

[credit “Barcelona Bridal Fashion Week”]



Certo abbiamo notato un’attenzione sempre maggiore alla personalizzazione e all’esperienza del cliente, cosa di cui Miss-D ha fatto la sua mission per la sposa.
Le opzioni di personalizzazione e il servizio su misura continua ad essere un punto essenziale
per rendere l’esperienza nuziale unica.

È grande motivo di orgoglio essere in linea con le esigenze del mondo wedding, continueremo a migliorarci per regalare ad ogni sposa un’esperienza unica! Personalizziamo le calzature partendo dai nostri modelli, scegliamo con te altezza tacco, colore, materiale e dettagli! Continua a seguire Miss-D sui social per essere sempre aggiornata sui nuovi trend e personalizzazioni. @missdmilano

[Ph. Miss-D Milano – video Barcelona Bridal Fashion Week]