Vuoi un look scintillante dal trucco alle scarpe? Cerchi consigli per il trucco per le feste delle prossime settimane? Dal web sembra non ci siano dubbi: nuance iridescenti, oro e glitter. Da modulare in base al mood e all’outfit. Miss-D si associa a questa tendenza e ti spiega meglio quale stile seguire suggerendo alcuni tips. Se segui social avrai visto i numerosi tutorial che suggeriscono di uscire dagli schemi. Perciò se vuoi stupire via libera al glitter e alle iridescenze colorate!

Look classico più luminoso…
Look glitterato/iridescente

Per affrontare i party di fine anno, gli occhi si vestono di colori cangianti, oppure diventano l’occasione per sperimentare applicazioni di pietre luminose. Sulle labbra i rossetti super glossy sono l’opzione che piace di più alle make up artist. Il total look è sicuramente vistoso, ma si può scegliere anche di porre l’accento solo su qualche dettaglio. Miss-D suggerisce sempre il look scintillante dal trucco alle scarpe! 

Look scintillante dal trucco alle scarpe coloratissime e dalle texture più diverse
Colori, gioielli, glitter…

L’idea è quindi di puntare sulle scarpe! Miss-D propone calzature glamour che possono avere colori sgargianti da intonare ad un make up speciale! Le finiture dei materiali possono essere glitter, Glossy o traslucide come il raso.

Per il make-up l’approccio più classico, forse, può essere un total look molto più luminoso del solito, ma allo stesso tempo dosato e discreto. L’idea è di catturare la luce e a diffonderla, utilizzando una polvere shimmer da applicare sopra lo zigomo, sotto la tempia. In questo modo la luce si riflette ed enfatizza il risultato del make up occhi.

Per lo sguardo si può optare per l’effetto gioiello, ispirato all’oro e ai diamanti per l’ombretto  in modo da regalare una definizione morbida. Oppure il look che prende ispirazione dall’ambra e dall’ametista con nuance bronzo e viola per uno sguardo più caldo. Come da tradizione le labbra sono rosse, un universo di sfumature e possibilità, dai rossi ciliegia, ai magenta (il Pantone del 2023, ndr). Per chi non ama il colore, va bene il nude.  Le scelte di Miss-D nelle proposte per le feste seguono questa traccia. La donna Miss-D sia che sia classica o stravagante troverà sicuramente la scarpa ispirata al suo mood. 

Look scintillante con glitter e metallic
Ecco una piccola selezione per capire di cosa parliamo in fatto di scarpe per le feste!

Per le prossime feste Miss-D ha la soluzione per te! In ogni caso pensa che se sceglierai delle scarpe per un’occasione ancora più speciale pensa a come potrai usarle anche in altre occasioni perché sono super comode oltre che bellissime! Non solo scarpe da sposa ma per tutti gli eventi!

[fonte Elle – foto varie Unsplash + Miss-D]